We have 52 guests and no members online
|
geniomario wrote:
difatti mica sto vendendo nulla
ma se proprio vuoi pagare
non c'e' alcun problema... ;-)
|
-
leg
-
-
-
Moderatore
-
- Thank you received: 253
-
-
|
|
Grazie Leg buono a sapersi, io di certo ho bisogno di qualche cosa
|
-
nyy
-
-
-
Moderatore
-
- Thank you received: 65
-
-
|
|
nyy wrote:
Grazie Leg buono a sapersi, io di certo ho bisogno di qualche cosa 
voi man mano che avete bisogno ditemi (magari in pv)
io cerco e se trovo metto da parte.
|
-
leg
-
-
-
Moderatore
-
-
-
|
|
leg wrote:
ganimede wrote:
Ti scarichi lubuntu e risolvi il problema!!! ;-)
ma è un errore di digitazione o veramente esiste ubuntu e lubuntu? 
no no, non è un errore di digitazione... lubuntu è la versione linux, basata sulla distro ubuntu, da utilizzare su PC datati con poca potenza....
|
-
ganimede
-
-
-
Webmaster
-
- Thank you received: 80
-
-
|
|
il mistero s'infittisce 
smontato, spolverato e riassemblato
è ritornato una scheggia......nel dito
ora funziona, lento per mancanza di ram, ma funziona
ritorno alla domanda originale
"come si fa a sapere quali progranni/servizi usano l'HD?"
ai posteri l'ardua sentenza
 questa è del Manzoni....
a voi l'ardua risposta
|
-
geniomario
-
-
-
Moderatore
-
- Thank you received: 61
-
-
|
Niente fa piu' felice un uomo del sorriso della donna amata.
|
Vediamo un pò se hai smontato il pc staccando tutto il mistero ti resterà per sempre.
Te lo dico perchè a giugno il mio proprio non si accendeva, o meglio si accendeva e si spegnava dopo 2 secondi.
Stacco i cavi riattacco tutto nulla da fare... Cambio alimentatore nulla da fare ... Ho passato una notte a provarle tutte.
Stacco tutto anche la scheda madre dal case, ancora nulla ... cosi faccio mille prove incrociate ma nulla ...
Alla fine provo a fare una piccola pressione sulla scheda e parte!!!! Cosi riprovo a mettere la scheda nel case, se avvitavo tutte le viti non partiva ... dopo alcune prove ho capito che non dovevo avvitarne una per farlo partire.
Credo che la scheda si sia come imbarcata dal calore, ora funziona bene tranne l'HD, sono settimane che è accesso ma va benone.
Come ti ho detto dall'inizio credo sia un problema HW che magari ora hai sistemato senza saperlo, potrebbe tornare o non tornare più. Ti è anche andata bene il mio ci ho messo un bel po per capire. Poi ho avuto un problema tipo il tuo ma per ora senza il secondo HD pare andare bene.
Alla tua domanda iniziale abbiamo già risposto, CRTL ALT CANC.
Resta il fatto che se il problema è HW prima o poi ti si ripresenta
|
-
nyy
-
-
-
Moderatore
-
-
-
|
Last Edit: 12 years 2 months ago by nyy.
|
nyy wrote:
Vediamo un pò se hai smontato il pc staccando tutto il mistero ti resterà per sempre.
Te lo dico perchè a giugno il mio proprio non si accendeva, o meglio si accendeva e si spegnava dopo 2 secondi.
Stacco i cavi riattacco tutto nulla da fare... Cambio alimentatore nulla da fare ... Ho passato una notte a provarle tutte.
Stacco tutto anche la scheda madre dal case, ancora nulla ... cosi faccio mille prove incrociate ma nulla ...
Alla fine provo a fare una piccola pressione sulla scheda e parte!!!! Cosi riprovo a mettere la scheda nel case, se avvitavo tutte le viti non partiva ... dopo alcune prove ho capito che non dovevo avvitarne una per farlo partire.
Credo che la scheda si sia come imbarcata dal calore, ora funziona bene tranne l'HD, sono settimane che è accesso ma va benone.
Come ti ho detto dall'inizio credo sia un problema HW che magari ora hai sistemato senza saperlo, potrebbe tornare o non tornare più. Ti è anche andata bene il mio ci ho messo un bel po per capire. Poi ho avuto un problema tipo il tuo ma per ora senza il secondo HD pare andare bene.
Alla tua domanda iniziale abbiamo già risposto, CRTL ALT CANC.
Resta il fatto che se il problema è HW prima o poi ti si ripresenta 
adoro queste operazioni di alta artigianeria... ;-)
Bravo mastro nyyyyyyyy!!!!!!!!!!!
|
-
leg
-
-
-
Moderatore
-
-
-
|
|
grazie Leg 
alcune volte penso che per problemi come questo o più banali non solo in ambito PC, le persone comuni prendono e sostituiscono, non sai quante cose mi passa mia madre di amiche che non vanno più, alcune dopo 5 minuti le sistemo a volte sono proprio cose banali. Una volta per esempio mi ha portato un depilatore, mi dice "vedi che puoi fare se no lo compra nuovo non gira più", lo smonto e non hai idea della porcheria che è uscita fuori, pulisco e torna come nuovo.
Lettori dvd che non leggevano più, li apro pulisco la lente e tutto funziona
|
-
nyy
-
-
-
Moderatore
-
-
-
|
|
nyy wrote:
grazie Leg 
alcune volte penso che per problemi come questo o più banali non solo in ambito PC, le persone comuni prendono e sostituiscono, non sai quante cose mi passa mia madre di amiche che non vanno più, alcune dopo 5 minuti le sistemo a volte sono proprio cose banali. Una volta per esempio mi ha portato un depilatore, mi dice "vedi che puoi fare se no lo compra nuovo non gira più", lo smonto e non hai idea della porcheria che è uscita fuori, pulisco e torna come nuovo.

hei, hei, hei, il genio sono io
|
-
geniomario
-
-
-
Moderatore
-
-
-
|
|
nyy wrote:
grazie Leg 
mio padre mi ha sempre insegnato che il miglior modo per risparmiare
è non spendere
nel senso
è nel trattare bene le cose, così non si rovinano e non bisogna cambiarle.
La gente ha completamente perso il concetto di "rispetto" di un oggetto.
Non fanno manutenzione, non usano le cose come andrebbero usate
salvo poi lamentarsi che i prodotti durano poco....
comunque mastro nyy ancora complimenti!
|
-
leg
-
-
-
Moderatore
-
-
-
|
|
geniomario wrote:
Succede che spesso il ferro da stiro, che doveva essere un computer anni fa, sembra si fermi e non faccia altro che lavorare (si fa per dire) con l'HD - led acceso e baluginante come se dovesse scrivere e leggere la divina commedia un milione di volte.
A volte il processore va al 100% (allora elimino il programma/servizio incriminato - di solito un Installer di Crome) ma la scritture persiste.
Sapete dirmi se c'è un sistema per sapere chi o cosa sta usando l'accesso all'HD?
il sistema:
pentium 4 - 2800
1 GB ram
HD 80 GB + 250 GB
XP professional SP3
Norton 360 licenza originale
Browser: IE, Crome, Firefox, Opera
Grazie
Ciao Genio, scusa se arrivo tardi ma ti chiedo due cose:
- la RAM installata occupa già tutti gli slot oppure hai ancora spazio?
- puoi fare una foto del chip della RAM da entrambi i lati?
Te lo chiedo perchè, non buttando mai via niente, ho conservato i chip dei miei vecchi pc e magari ne trovo qualcuno di compatibile per aumentare la "potenza della bestia" che stai usando.
|
-
Gandalf
-
|
|
grazie Luciano, ma ho già ordinato su ebay 2 barrette da 500 (massimo consentito dalla scheda madre) da aggiungere al 500 già presente
spero solo che funzionino
|
-
geniomario
-
-
-
Moderatore
-
-
-
|
|
geniomario wrote:
grazie Luciano, ma ho già ordinato su ebay 2 barrette da 500 (massimo consentito dalla scheda madre) da aggiungere al 500 già presente
quindi alla fine avrai 1 Gb e mezzo di ram?
|
-
leg
-
-
-
Moderatore
-
-
-
|
|
leg wrote:
geniomario wrote:
quindi alla fine avrai 1 Gb e mezzo di ram?
Che esagerato, vero?
|
-
Gandalf
-
|
|
Tanto con xp oltre i 2 giga non serve
|
-
nyy
-
-
-
Moderatore
-
-
-
|
|
|
-
geniomario
-
-
-
Moderatore
-
-
-
|
|
geniomario wrote:
che fortuna...
|
-
leg
-
-
-
Moderatore
-
-
-
|
Last Edit: 12 years 2 months ago by leg.
|
|