gigi81 wrote:
un'altra cosa: mi spieghi, se puoi, come viene generato e da dove arriva questo output ?
non ho ben capito questa cosa dell'output del segnale dalla tv samsung al pc e della lettura del file tramite pc. insomma non ho ben capito il contesto. per quanto magari non possa esserti comunque utile, mi piacerebbe capirne un po di più, perchè io avevo un "problema simile":
in pratica ho il lettore dvd/decoder/registratore con hard disk interno. riesco a registrare su hard disk interno un programma tv ma poi non posso esportarlo. il prodotto è un LG e dopo alcune ricerche avevo abbandonato l'idea di trovare una soluzione perchè il file proprio non si può esportare.
ora con la tv philips posso registrare un programma su USB esterna, ma non ci ho mai provato, chissà in quale formato esce il file..
Ho un HD collegato tramite usb alla TV e i file di output (estensione .srf) contengono una chiave di codifica univoca per ogni singolo TV: quindi la registrazione non è visibile nemmeno con altro TV dello stesso identico modello.
Sul pc ci arrivano tramite lo stesso HD.
Il software DeSTRoi (Decrypt Samsung TV Recordings) consentirebbe di decodificare il segnale e convertire il file in .ts, ma in realtà il processo non funziona perché il .ts generato non è leggibile da nessun software, né in ambiente Linux né Windows, e di prove e di software ne ho provati diversi.
Ora non mi rimane altro che utilizzare la connessione wi-fi di pc e TV per dare a DeSTRoi la possibilità di trovare la chiave utilizzando l'IP del TV.
I problemi che hai avuto con LG sono identici e immagino che anche Philips si sia attrezzata così.