REGOLAMENTO:
Il gioco consiste nel pronosticare il risultato delle partite di Serie A col classico e intramontabile sistema dell'1-X-2. Vince chi totalizza il maggior numero di punti nell'arco dell'intero campionato di calcio, con traguardi intermedi al termine di ogni mese, del girone di andata e di quello di ritorno. In particolare i titoli per i quali chiunque potrà concorrere, anche cominciando a partecipare a gioco già iniziato, sono i seguenti:
- player of the week: primo classificato nella graduatoria settimanale
- player of the month: primo classificato nella graduatoria mensile (il giocatore che totalizza più punti nell'arco di un mese in cui siano state disputate almeno tre giornate di campionato. In caso di un numero di giornate inferiore, ai fini della classifica mensile queste vengono accorpate al mese successivo)
- campione d'inverno: primo classificato nella graduatoria relativa al girone di andata
- campione di primavera: primo classificato nella graduatoria relativa al girone di ritorno
- campione del Totosw: primo classificato nella graduatoria generale e quindi vincitore assoluto
I giocatori che cominciano a partecipare al gioco a campionato già iniziato partono da zero punti.
REGOLAMENTO:
1) Per ogni partita è consentito un solo pronostico. Non sono ammesse "doppie" o "triple".
2) Per ogni pronostico indovinato viene assegnato un punto in classifica, con un bonus di 3 punti per chi pronostica correttamente tutte le 10 partite in gioco. Se in una giornata di campionato vengono disputate o regolarmente concluse solo 9 partite il bonus per chi indovina tutti i pronostici è pari a 2 punti. Non è prevista l'assegnazione di altri bonus.
3) Non è previsto un numero minimo di partite effettivamente disputate per considerare valido il gioco settimanale, che però non prenderà in considerazione gli incontri giocati prima del venerdì. L'unica eccezione è costituita dai turni infrasettimanali, ma in tal caso verranno ignorati eventuali anticipi al martedì.
4) In caso di rinvio o sospensione una partita verrà considerata valida ai fini del gioco solo se recuperata o ripresa prima del successivo turno di campionato.
5) L'invio dei pronostici è personale e deve avvenire tramite messaggi postati sul forum a partire dalla pubblicazione dell'elenco delle partite, vale a dire il lunedì oppure il giovedì mattina dopo un turno infrasettimanale. A causa di un'assenza prolungata, che non permetta di postare per tempo i propri pronostici, un giocatore potrà comunicarli in anticipo rispetto all'avvio del successivo gioco settimanale. Ciò dovrà avvenire tramite post oppure con un pm inviato ad uno dei due gestori.
6) Non viene fissato un termine perentorio per l'invio dei pronostici (che quindi potranno essere postati anche successivamente agli anticipi del sabato) ma verranno considerati validi solo quelli relativi a partite non ancora iniziate. Pertanto l'orario limite per pronosticare il risultato di ogni singola partita sarà quello stabilito ufficialmente quale fischio d'inizio della stessa. Ne deriva che anche un solo secondo di ritardo rispetto a tale orario determinerà l'annullamento del pronostico in questione. Seguono gli orari da rispettare nei diversi casi possibili:
- primo anticipo del sabato -> 18:00:00
- secondo anticipo del sabato -> 20:45:00
- partite domenica pomeriggio -> 15:00:00
- posticipo domenica sera -> 20:45:00
In caso di turno infrasettimanale il termine massimo sarà per tutte le partite quello delle 20:45:00. Naturalmente si terrà conto di eventuali modifiche di orario stabilite ufficialmente per una o più partite di Serie A.
7) E' possibile modificare anche più volte il proprio pronostico nell'arco di tempo (circa mezzora) concesso dal sistema per intervenire sui propri post, altrimenti sarà possibile chiedere l'intervento del moderatore, che però potrà solo rimediare a evidenti errori o dimenticanze. Naturalmente nulla potrà essere cambiato dopo i termini stabiliti al punto 6 e pertanto i pronostici modificati dopo l'inizio delle partite non saranno considerati validi.
8) In deroga alle modalità indicate al punto 5 si stabilisce che in caso di problemi tecnici che impediscano l'accesso al forum i giocatori potranno inviare i loro pronostici al gestore del gioco tramite e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
9) La soluzione da privilegiare affinché il gioco prosegua anche quando il forum risulti inaccessible per lungo tempo è comunque l'utilizzo del gruppo online creato appositamente per tale scopo. Tutti i giocatori vengono aggiunti automaticamente all'elenco dei suoi iscritti e possono postarvi i loro pronostici in caso di necessità.
10) Spetta ai singoli giocatori mettersi in condizione di poter postare o spedire il proprio pronostico in qualsiasi situazione. Pertanto nessuna settimana di gioco verrà annullata, indipendentemente da ogni eventuale problema verificatosi e dal numero dei partecipanti.