We have 54 guests and no members online
|
sono in vista di un cambio di Tv color.
pensavo di prendere un led con smart tv, full hd, non 3d, 32 pollici, wifi integrato e non ready.
consigli ed opinioni a riguardo, ne abbiamo?
un grazie a tutti.
guardate che cosa interessante... una serie di belle forme... che tv. ehm
|
-
gigi81
-
-
-
Moderatore
-
-
posi un borsalino
- Thank you received: 60
-
-
|
|
gigi81 wrote:
sono in vista di un cambio di Tv color.
pensavo di prendere un led con smart tv, full hd, non 3d, 32 pollici, wifi integrato e non ready.
consigli ed opinioni a riguardo, ne abbiamo?
un grazie a tutti.
guardate che cosa interessante... una serie di belle forme... che tv. ehm
vista la quantità di gnocche che attira, io prenderei un LG
|
-
leg
-
-
-
Moderatore
-
- Thank you received: 253
-
-
|
|
no.. basta lg.
|
-
gigi81
-
-
-
Moderatore
-
-
posi un borsalino
-
-
|
|
Guarda, io ho una samsung D8000 46 pollici... mi trovo da dio!!!!
|
-
ganimede
-
-
-
Webmaster
-
- Thank you received: 80
-
-
|
|
Io ho il 40 pollici sempre Samsung, francamente internet sulla tv fa cagare!Sarò all'antica ma io preferisco mouse e tastiera. Resta inteso che tutte le tv di fascia medio/alta sono smat TV 3d ecc quindi hai poco da scegliere. Io consiglio SAMSUNG!
|
-
nyy
-
-
-
Moderatore
-
- Thank you received: 65
-
-
|
|
bah, io andrei su samsung, e andrei sul 3d (che poi lo usi o no, non importa, ma entro qualche anno sarà tutto in 3d) ma poi è una scelta senza ritorno...dovresti procurarti poi un galaxy s 3 e usarlo 'seriamente'...
|
-
engiel
-
|
|
grazie nyy.
vorrei sapere se funziona ''bene'' internet wifi sulla tv e se per queste tv con DLNA esistono tipo, tastiere, mouse che funzionano senza fili e che non siano cellulari.
una scelta oculata potrebbe portarmi a spendere o a risparmiare un centinaio di euro. grazie gigi
|
-
gigi81
-
-
-
Moderatore
-
-
posi un borsalino
-
-
|
|
Samsung ha la sua tastiera che però costa sui 100 euro.
Internet su wifi va bene, ma mi ripeto non ti troverai bene fidati il pc è un altra cosa....
Internet su tv l'ho usato solo 3 volte e solo per mostrarlo ad amici. Sarà che ho il pc in sala quandi vado di PC.
Mouse non c'è ne sono sono integrati nella tastiera tipo PC portatile. non sceglierei mai un TV basandomi solo su fatto che si possa navigare, il tv si sceglie per come si vede! I samsung di fascia alta si vedono molo ma molto bene gli mkv vanno benissimo e anche i file dei bluray, il 3d su mkv va bene ecc ecc
|
-
nyy
-
-
-
Moderatore
-
-
-
|
|
nyy wrote:
Samsung ha la sua tastiera che però costa sui 100 euro.
Internet su wifi va bene, ma mi ripeto non ti troverai bene fidati il pc è un altra cosa....
Internet su tv l'ho usato solo 3 volte e solo per mostrarlo ad amici. Sarà che ho il pc in sala quandi vado di PC.
Mouse non c'è ne sono sono integrati nella tastiera tipo PC portatile. non sceglierei mai un TV basandomi solo su fatto che si possa navigare, il tv si sceglie per come si vede! I samsung di fascia alta si vedono molo ma molto bene gli mkv vanno benissimo e anche i file dei bluray, il 3d su mkv va bene ecc ecc
questo non mi dispiace.
ti dirò, ok, se parli in generale siamo daccordo.
se parlo nel mio contesto, a me la qualità del video interessa ''relativamente''.
il tv color che ho postato qui sopra sembra essere più versatile e completo. ma ho paura che sia un po come lg, marcato philips ha poi dentro componenti samsung.. boh??
----
quindi nyy, che altra scelta avrei? quello postato qui sopra ha parecchia tecnologia non è un 3d, ok, ma le cose che dici tu non le fa?
il mio massimo budget è per un 32 pollici.
|
-
gigi81
-
-
-
Moderatore
-
-
posi un borsalino
-
-
|
|
da 32 a 40-42 pollici la differenza è intorno ai 50-100 euri
e la visione è nettmente migliore
da due anni ho uno sharp 40 pollici full LED (è più spesso, ma l'illumiazione del pannello è distribuita su tutto il pannello e non solo sul bordo, così che il nero sia nero e non grigio scuro) e a volte lo uso come monitor per il pc, visione spettacolare
se curi le offerte dei centri commerciali, magari riesci a trovarne uno "da esposizione" o "ultimo pezzo" o "graffiato"

per farti un esempio, all'iper di magenta c'è un lg 42 pollici 3d a 599 in offerta e un samsung 32 pollici a 499, visti uno vicino all'altro, il secondo sparisce
consiglio spassionato: se hai spazio, meglio grande; la marca del centro assistenza più vicino; i colori li devi vedere
|
-
geniomario
-
-
-
Moderatore
-
- Thank you received: 61
-
-
|
Niente fa piu' felice un uomo del sorriso della donna amata.
The following user(s) said Thank You: gigi81
|
gigi81 wrote:
il tv color che ho postato qui sopra sembra essere più versatile e completo. ma ho paura che sia un po come lg, marcato philips ha poi dentro componenti samsung.. boh??
e anche se fosse scusa? Problemi con samsung???
Samsung è uno dei piu grossi produttori di chip, tieni presente che anche apple ha dentro chip samsung. Ma in generale qualsiasi elettrodomestico con dell'elettronica ha dentro sicuramente chip samsung...
non hai idea di quanti ne compro al lavoro!!!!!
|
-
ganimede
-
-
-
Webmaster
-
-
-
|
|
ganimede wrote:
gigi81 wrote:
e anche se fosse scusa? Problemi con samsung???
Samsung è uno dei piu grossi produttori di chip, tieni presente che anche apple ha dentro chip samsung. Ma in generale qualsiasi elettrodomestico con dell'elettronica ha dentro sicuramente chip samsung...
non hai idea di quanti ne compro al lavoro!!!!!
ma ogni tanto mi sento frainteso..
intendevo dire che visto che la maggior parte dei tv ha dentro componenti samsung, non sarà meglio acquistare direttamente un samsung?
comunque non mi state rispondendo sulla smart tv, l'unico è stato nyy.
se ce l'avete, la usate? è interessante? è gratuita?
|
-
gigi81
-
-
-
Moderatore
-
-
posi un borsalino
-
-
|
Last Edit: 12 years 6 months ago by gigi81.
|
io prenderei questo
www.eprice.it/tv-led-SAMSUNG/d-4257884
ps se non prendi la serie ES il video non sarà la qualità del TV
|
-
nyy
-
-
-
Moderatore
-
-
-
|
|
Allora, come dicevo io ho una smart tv.
La uso, mi trovo da dio...
Uso poco internet TV, non lo reputo una cosa necessaria (per navigare), molto piu comodo il PC.
Uso youtube, cubovision, social tv (facebook), la condivisione di file in wireless (dal mio pc condivido i film che guardo sul tv senza muovere un cavo o chiavetta che sia).
Ottime le app che si trovano, per leggere la gazzetta piuttosto che la repubblica.
Insomma, ottima TV, la consiglio al mondo.
ciao
|
-
ganimede
-
-
-
Webmaster
-
-
-
|
|
nyy wrote:
io prenderei questo
ti ringrazio, me lo segno !!
@ganimede, grazie.
|
-
gigi81
-
-
-
Moderatore
-
-
posi un borsalino
-
-
|
|
nyy wrote:
io prenderei questo
''credo'' che prenderemo questo. nella scheda tecnica dice che è circa 92 cm quindi una dimensione migliore del 32 pollici.
mi chiedevo, se aumento la dimensione dello schermo (attualmente ho un 32 pollici) non è che ci perde in qualità del colore/contrasto etc?
perchè a me quella cosa interessa. prendere un hd che poi intanto canali hd non li vedo per me ha poco senso, ma se li fanno tutto così ormai.. c'è poco da fare..
;-)
|
-
gigi81
-
-
-
Moderatore
-
-
posi un borsalino
-
-
|
|
gigi81 wrote:
mi chiedevo, se aumento la dimensione dello schermo (attualmente ho un 32 pollici) non è che ci perde in qualità del colore/contrasto etc?
;-)
se un televisore è di buona qualità
i parametri di qualità dovrebbero salire per adattarsi alle maggiori dimensioni
|
-
leg
-
-
-
Moderatore
-
- Thank you received: 253
-
-
|
|
stai tranquillo con samsung vedrai bene anche in SD. La dimensione dello schermo dipende anche dalla dista da cui lo guardi. Con un 40 pollici almeno 2,5 metri.
|
-
nyy
-
-
-
Moderatore
-
-
-
|
|
nyy wrote:
stai tranquillo con samsung vedrai bene anche in SD. La dimensione dello schermo dipende anche dalla dista da cui lo guardi. Con un 40 pollici almeno 2,5 metri.
ok. allora 40 non mi serve.. uff.. qui lo spazio è quel che è. la distanza se va bene è un metro e mezzo.
allora vada per il 32.... uffy..
grazie mille nyy !!!
|
-
gigi81
-
-
-
Moderatore
-
-
posi un borsalino