We have 26 guests and no members online
|
raga, a prescindere dal fatto che l'avete o no, ma se l'avete meglio ancora
qual'è oggi il sistema più vantaggioso/facile/eventualmente economico per vedere bene la tv compresi ovviamente canali che non ci sono sul digitale terrestre?
questo perchè a casa mia, nonostante un'antenna enorme, non si vedono i canali sportivi che offre la tv digitale, i canali cinema un po' più belli, e quelli naturalistici
ovviamente la soluzione più semplice sarebbe, comprare un pacchetto sky e farmi installare tutto da un tecnico
io mi chiedevo se esiste la possibilità di farmi installare l'antenna parabolica e poter acquisire il segnale satellitare con decoder senza dover pagare sky ma ovviamente sapendo che andrò a ricevere canali non sky, e magari tutti quelli che in digitale terrestre ho difficoltà a vedere
si può fare sta cosa?
oppure avete altri suggerimenti?
merci
|
-
gigi81
-
-
-
Moderatore
-
-
posi un borsalino
- Thank you received: 60
-
-
|
|
chiami un tecnico e ti fai installare una parabola, compri un decoder "tvsat" se hai il tivu HD prendi la versione HD.
non so quanto costi credo 100-200 eurini, ma vedi tutti i canali via satellite, non paghi abbonamenti (ovviamente non sky o premium o simili).
|
-
kriskris
-
-
-
Moderatore
-
- Thank you received: 417
-
-
|
The following user(s) said Thank You: gigi81
|
Concordo con Kris, se vuoi contenere i costi quella è la soluzione.
Unica pecca è il fatto che dovresti avere più decoder se hai più tv.
Se poi vuoi spendere qualcosa in più Sky è in promozione per un anno a costi che vanno dai 20 ai 30 euro, pacchetto base. Non ti consiglio mediaset a meno che tu non voglia vedere la serie a e la champions. Mediaset ti darebbe solo canali mediaset, non mi pare sia quello che desideri.
|
-
nyy
-
-
-
Moderatore
-
- Thank you received: 65
-
-
|
Last Edit: 8 years 10 months ago by nyy.
|
confermo.
ce l'ha mio fratello a Quarna, e funziona bene
in alternativa, se vai in un centro sky dovrebbero avere ancora un pacchetto da 99 euro comprensivo di decoder e sky base per un anno. unico problema i canali del ricevitore non sono quelli standard, esempio il canale 109 di sky lo trovi, magari sul 305 del ricevitore
in qualsiasi maniera hai sempre da aggiungere il costo della parabola
|
-
geniomario
-
-
-
Moderatore
-
- Thank you received: 61
-
-
|
Niente fa piu' felice un uomo del sorriso della donna amata.
|
io ce l'ho tv sat e, sinceramente, non ne vale la pena
ad eccezione di qualche canale estero prendi gli stessi identici canali del digitale terrestre, solo trasmessi via satellite anziché via etere
ti conviene il tvsat solo se vivi in una zona nella quale il segnale via etere è assente o debole
vuoi un consiglio? fatti sky o netflix, lascia perdere premium
|
-
sethi
-
|
|
mi spiace gigi ma non posso aiutarti
non ho mai (volutamente) ceduto alle lusinghe di tv a pagamento
ci manca anche solo avere la tv a pagamento
poi sì che non uscirei mai di casa
|
-
leg
-
-
-
Moderatore
-
- Thank you received: 253
-
-
|
|
sethi wrote:
ti conviene il tvsat solo se vivi in una zona nella quale il segnale via etere è assente o debole
si che è la mia situazione in effetti...
ma si vedono tutti tutti? la7, dmax, cielo etc..etc...???
e come fai a sintonizzare i tv? nel senso
i tv adesso hanno un decoder integrato e fanno loro la sintonizzazione dei canali tv per tv
se hai un satellite
come fa il tv a fare sintonizzazione?
|
-
leg
-
-
-
Moderatore
-
-
-
|
Last Edit: 8 years 10 months ago by leg.
|
sethi wrote:
io ce l'ho tv sat..
grazie per le risposte.
Ho guardato i prezzi sky e sono comunque troppo elevati per il nostro uso
questa invece è la soluzione a cui in effetti pensavo, si ok, non c'è lo sport presente in sky ma a noi in effetti basta vedere bene i canali che non prendiamo con il digitale
mi potreste dare qualche dettaglio della cosa?
per esempio la risposta alla domanda del leg, come funziona la sitonizzazione etc
grazie amici
|
-
gigi81
-
-
-
Moderatore
-
-
posi un borsalino
- Thank you received: 60
-
-
|
|
la sintonizzazione la fai con il decoder
|
-
kriskris
-
-
-
Moderatore
-
- Thank you received: 417
-
-
|
|
kriskris wrote:
quello nella televisione?
|
-
leg
-
-
-
Moderatore
-
-
-
|
|
il ricevitore collegato alla parabola sintonizza i canali,
da li al TV vai con un cavo HDMI
in pratica non usi il sintonizzatore della tele
come per vedere DVD e Blu Ray
|
-
geniomario
-
-
-
Moderatore
-
- Thank you received: 61
-
-
|
Niente fa piu' felice un uomo del sorriso della donna amata.
|
Occhio magari non lo sai, ma se hai un tv con presa satellitare e cam, devi comprare solo una parabola e una cam tvsat con scheda abilitata. In questo modo comandi tutto dal tv.
|
-
nyy
-
-
-
Moderatore
-
-
-
|
|
leg wrote:
kriskris wrote:
quello nella televisione? ma no quello del decoder satellitare a meno che tu non abbia una tv con sintonizzatore satellitare.
|
-
nyy
-
-
-
Moderatore
-
-
-
|
Last Edit: 8 years 10 months ago by nyy.
|
ci vuole un decoder che legga la scheda tvsat (che è gratuita, fino all'anno scorso l'unico requisito richiesto per averla era il regolare pagamento del canone tv), costa una cinquantina di euro
non si sintonizza il tv, si sintonizza il decoder. quindi la visione avviene attraverso il canale esterno della tv (scart, hdmi o ottico, a seconda dell'uscita del deocoder)
questi sono i canali della piattaforma
www.tivusat.tv/pages/canali/canali-televisivi.aspx
|
-
sethi
-
|
Last Edit: 8 years 10 months ago by sethi.
|
geniomario wrote:
il ricevitore collegato alla parabola sintonizza i canali,
da li al TV vai con un cavo HDMI
in pratica non usi il sintonizzatore della tele
come per vedere DVD e Blu Ray
ok ma tu e kris allora state dicendo una cosa diversa
Kris ha detto che la sintonizzazione la fa il decoder
e quindi verrebbe da pensare: stacco il cavo che arriva dall'antenna
ci attacco il cavo che arriva dal ricevitore della parabola ed il gioco è fatto
tu invece mi dici che in pratica è il ricevitore della parabola a fare la sintonizzazione
e che al tv ci arrivo con un cavo hdmi.
e ma così come si fa a guardare i programmi su più televisori??
spero non funzioni come dice genio...
|
-
leg
-
-
-
Moderatore
-
-
-
|
|
sethi wrote:
ci vuole un decoder che legga la scheda tvsat (che è gratuita, fino all'anno scorso l'unico requisito richiesto per averla era il regolare pagamento del canone tv), costa una cinquantina di euro
non si sintonizza il tv, si sintonizza il decoder. quindi la visione avviene attraverso il canale esterno della tv (scart, hdmi o ottico, a seconda dell'uscita del deocoder)
ok quindi se devo vedere il segnale su più televisori è una mano nel culo...
|
-
leg
-
-
-
Moderatore
-
-
-
|
|
leg wrote:
sethi wrote:
più televisori, più decoder purtroppo
altro punto a sfavore: le schede tv sat sono max due per abbonato rai
|
-
sethi
-
|
|
sethi wrote:
leg wrote:
sethi wrote:
più televisori, più decoder purtroppo
altro punto a sfavore: le schede tv sat sono max due per abbonato rai
boh allora ciao ciao sistema satellitare...
|
-
leg
-
-
-
Moderatore
-
-
-
|
|
ola, leggo solo ora...
La parabola senza sky ti da accesso ad alcuni canali in piu ma non hai nulla di interessante.
Se vuoi vedere qualcosa devi mettere sky (o mediaset premium ma io preferisco sky champions league a parte).
Se non vuoi montare la parabola puoi fare come me. chiami la TIM e aderisci all'offerta sky.
Ti portano la linea a 20M o fibra poi ti arriva il decoder che connetti al router via cavo (no wi-fi se non prendi sky-link) e vedi tutti i canali sky dei pacchetti che acquisti. Il decoder fa anche da decoder digitale terrestre ma, ovviamente, vedi quello che prende la tua antenna.
io mi trovo veramente bene, ci son tante cose interessanti e con l'on-demand trovi sempre qualcosa da guardare.
Con sky se vuoi vedere su piu TV dovrebbe esserci la possibilità (uso il condizionale perchè sicuramente c'è con la parabola ma non so se c'è con quello via cavo), se usi quello via cavo non son sicuro che regga 2 trasmissioni contemporaneamente (la mia 20M arriva al max a 12 e non credo che 2 trasmissioni in HD siano rette).
|
-
ganimede
-
-
-
Webmaster
-
- Thank you received: 80
-
-
|
|
ganimede wrote:
ola, leggo solo ora...
La parabola senza sky ti da accesso ad alcuni canali in piu ma non hai nulla di interessante.
Se vuoi vedere qualcosa devi mettere sky (o mediaset premium ma io preferisco sky champions league a parte).
Se non vuoi montare la parabola puoi fare come me. chiami la TIM e aderisci all'offerta sky.
Ti portano la linea a 20M o fibra poi ti arriva il decoder che connetti al router via cavo (no wi-fi se non prendi sky-link) e vedi tutti i canali sky dei pacchetti che acquisti. Il decoder fa anche da decoder digitale terrestre ma, ovviamente, vedi quello che prende la tua antenna.
io mi trovo veramente bene, ci son tante cose interessanti e con l'on-demand trovi sempre qualcosa da guardare.
Con sky se vuoi vedere su piu TV dovrebbe esserci la possibilità (uso il condizionale perchè sicuramente c'è con la parabola ma non so se c'è con quello via cavo), se usi quello via cavo non son sicuro che regga 2 trasmissioni contemporaneamente (la mia 20M arriva al max a 12 e non credo che 2 trasmissioni in HD siano rette).
si ma gani a me non interessava sky o altro sistema a pagamento
a me basta vedere i canali "in chiaro" bene
cosa che adesso non accade (non vedo la7, dmax, e simili)
per questo pensavo di sostituire l'antenna con la parabola
ma da cosa ho capito ci sono troppe limitazioni...
|
-
leg
-
-
-
Moderatore
-
-
-
|