Il Contratto per i servizi Microsoft, che regola molti servizi online, inclusi l'account Microsoft e molti prodotti e servizi online per gli utenti, quali Hotmail, SkyDrive, Bing, MSN, Office.com, Windows Live Messenger, Raccolta foto di Windows, Windows Movie Maker, Windows Mail Desktop e Windows Writer, è stato recentemente aggiornato. Per prendere visione delle modifiche apportate, leggere il nuovo Contratto per i servizi Microsoft disponibile qui.
Il contratto aggiornato sarà valido a far data dal 19 ottobre 2012. Qualora, dopo tale data, l'utente continui a utilizzare i servizi Microsoft, le condizioni del nuovo contratto si riterranno tacitamente accettate. Per contro, il servizio potrà essere annullato in qualunque momento.
Il contratto è stato modificato per agevolarne la lettura e la comprensione. A tale scopo, infatti, è stato utilizzato il formato con domande e risposte, in quanto contribuisce a rendere notevolmente più chiaro il contenuto del documento. È stato, inoltre, chiarito il tipo di utilizzo che Microsoft farà dei dati dell'utente al fine di proteggere quest'ultimo e migliorare, al contempo, i propri prodotti, compreso l'allineamento del suddetto utilizzo al metodo di progettazione dei servizi cloud, dei quali Microsoft dovrà garantire la completa integrazione con molti dei propri prodotti. Microsoft è consapevole del fatto che gli utenti possano utilizzare i prodotti dell'azienda per intraprendere conversazioni private e archiviare file personali, pertanto desidera sottolineare quanto la privacy degli utenti sia importante.
Grazie per aver scelto di utilizzare prodotti e servizi Microsoft.
Microsoft rispetta la tua privacy. Leggi l'Informativa sulla privacy.
Microsoft Corporation
One Microsoft Way
Redmond, WA 98052