You are not logged in.

You are not logged in.

We have 43 guests and no members online

Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
  • Page:
  • 1
  • 2

TOPIC: chi impazzisce per l'iphone 5?

chi impazzisce per l'iphone 5? 12 years 6 months ago #5826

Lunghe file, paziente attesa e un limitato numero di fortunati. Il lancio del nuovo iPhone5, il primo da parte della Apple in circa un anno, ha fatto il pienone a Tokyo, Sidney e Hong Kong, prime città al mondo in cui è stato venduto il nuovo modello della casa di Cupertino (Reuters)

ed ecco l'effetto iphone.. la gente non si parla più.. tutti chini sul cellulare per ''parlare'' con gli altri.

rob' d'matt

intanto fuori inizia lo ''spaccio'' di melafonino..

questo mi sembra di averlo visto girare per.... :-D

il primo cliente.

vi sembra felice?

ad Amburgo, nessuno in fila..

a New York la gente usa il vecchio applefonino per fotografare quello nuovo..

il primo acquirente di New York.. il tipico USA medio. medio - basso/largo

• gigi81
  • gigi81's Avatar
  • Moderatore
  • posi un borsalino
  • Thank you received: 60
The administrator has disabled public write access.

chi impazzisce per l'iphone 5? 12 years 6 months ago #5872

un fenomeno che mai capirò...ma pazienza...
  • engiel
  • engiel's Avatar

chi impazzisce per l'iphone 5? 12 years 6 months ago #5873

Ma che tristezza.... :o.O:
  • ganimede
  • ganimede's Avatar
  • Webmaster
  • Thank you received: 80

chi impazzisce per l'iphone 5? 12 years 6 months ago #5899

ganimede wrote:

Il mondo ormai è proprio strano...
  • leg
  • leg's Avatar
  • Moderatore
  • Thank you received: 253

chi impazzisce per l'iphone 5? 12 years 6 months ago #5902

leg wrote:
ganimede wrote:

Il mondo ormai è proprio strano...

vi ricordate l'uscita di harry potter nel mondo?

..incredibile.
  • gigi81
  • gigi81's Avatar
  • Moderatore
  • posi un borsalino

chi impazzisce per l'iphone 5? 12 years 6 months ago #6622

Consumismo estremo...gente che non compra un paio di scarpe nuove, ma si strappa i capelli per l'iPhone...
Come chi compra macchine da 50 mila euro e circola con le gomme consumate e perennemente a riserva. Ridicolo, no?
  • crossover1
  • crossover1's Avatar

chi impazzisce per l'iphone 5? 12 years 6 months ago #6630

come in tutte le cose
quando manca la misura si cade sempre nel ridicolo.

Io possiedo un iphone4 (tra l'altro vinto ad una lotteria) e devo dire
che non ho mai posseduto uno strumento in vita mia che mi sia stato così utile.

L'ho usato come navigatore quando il TomTom si piantava
Ho fatto foto che ho presentato in comune per una CIL
L'ho usato per archiviare, ascoltare, modificare, leggere, scrivere etc..etc..
E sicuramente quando si guasterà comprerò un modello più attuale
ma finchè funziona
non ci penso proprio a cambiarlo.

come ho detto
ci vuole solo misura, un cervello e saperlo utilizzare
come in tutte le cose
  • leg
  • leg's Avatar
  • Moderatore

chi impazzisce per l'iphone 5? 12 years 6 months ago #6635

io avendo una certa(età) ho potuto godere in toto l'era del cellulare
e da quando ho iniziato a far uso di questa splendita tecnologia
ho avuto ben tre modelli diversi
che vi vado nell'ordine ad elencare
Nokia 5110 nokia 3310 (questo è l'attuale) nokia 7070 prism
e non ho mai speso più di 50 euri ad apparecchio
e sinceramente vi dico che poter essere contattabile e contattare (quando voglio e se voglio)
chiunque, ovunque, e in ogni momento, la trovo una cosa straordinaria
allora secondo me la tecnologia è parte del progresso
ma questo è sempre legato all'uso che se ne fa
se questa si usa per renderci la vita migliore
ha un senso se la si usa come status symbol ne ha ovviamente un altro
l'iphone 5?
bello simpatico tcnologicamente evoluto si
ma mi è totalmente indifferente
GRazie
frie
  • frienuovo
  • frienuovo's Avatar
  • Utente
  • Thank you received: 13
"Nessuna civiltà potrà essere considerata tale se cercherà di prevalere sulle altre." (M.Gandhi)
Last Edit: 12 years 6 months ago by frienuovo.

chi impazzisce per l'iphone 5? 12 years 6 months ago #6665

ma questi gingilli hanno delle funzioni incredibili.

come dite voi, bisogna solo avere moderazione e soldi.
come dite non si può andare in giro con iphone 5 e poi avere le scarpe di pezza.

a parte che c'è anche l'inverso... gente super ricca che ha dei cellulari di 15 anni fa.. o comunque avara.. noto più avarizia tra i ricchi. come mai??
  • gigi81
  • gigi81's Avatar
  • Moderatore
  • posi un borsalino

chi impazzisce per l'iphone 5? 12 years 6 months ago #6670

comunque sia, i quasi mille euro che costa non li vale assolutamente. con la metà spesa ci prendi il galaxy s3 che di fatto ha le stesse funzioni e la stessa qualità (e il medesimo design, a detta degli avvocati!!^_^)

ma anche 500 euro per un cellulare, sebbene sia riduttivo chiamarlo solo cellulare, è una cifra immonda, a meno che uno non faccia una scelta di vita di usare il cellulare anche come tablet, e notebook (non dico fotocamera e videocamera, ma cmq hanno qualità ottime)

a me pare invece che siamo 'affamati' di tecnologia: pc, portatile, netbook, tablet, cellulare, lettore mp3, cornice digitale....in generale con uno solo di questi puoi fare anche il resto..ma non ci priviamo di nulla...
  • engiel
  • engiel's Avatar

chi impazzisce per l'iphone 5? 12 years 6 months ago #6754

engiel wrote:
comunque sia, i quasi mille euro che costa non li vale assolutamente. con la metà spesa ci prendi il galaxy s3 che di fatto ha le stesse funzioni e la stessa qualità (e il medesimo design, a detta degli avvocati!!^_^)

ma anche 500 euro per un cellulare, sebbene sia riduttivo chiamarlo solo cellulare, è una cifra immonda, a meno che uno non faccia una scelta di vita di usare il cellulare anche come tablet, e notebook (non dico fotocamera e videocamera, ma cmq hanno qualità ottime)

a me pare invece che siamo 'affamati' di tecnologia: pc, portatile, netbook, tablet, cellulare, lettore mp3, cornice digitale....in generale con uno solo di questi puoi fare anche il resto..ma non ci priviamo di nulla...

secondo me la differenza resta abissale. e ''vale effettivamente quei soldi..'', sempre che una persona li abbia, ovviamente. se no è un pazzo.
a parte il fatto che solo in italia costererà quella cifra.
all'estero ho sentito che costa meno, un po come tante altre cose.

500/1000 € .. è relativo.. dipende da ciò che ci si può permettere. e quando ce lo si può permettere.
c'è chi tiene da parte 10 € al mese per poi comperarlo quando nel frattempo sono usciti altri 2 nuovi modelli.. tutto è relativo.

ieri ho scaricato l'iOS 6 per l'ipod ed in pratica ho un ''iphone5'' in formato ipod da 200 €.. non credo proprio che android sia a quel livello.
  • gigi81
  • gigi81's Avatar
  • Moderatore
  • posi un borsalino

chi impazzisce per l'iphone 5? 12 years 6 months ago #6946

A me ste scene, scusate, fanno veramente in...alberare!!! :evil: :evil: :evil:
Ok, vuoi comprarti l'iPhone5-6-7-29 e spendertici un pacco di soldi, ok, niente da dire...sono soldi tuoi...ma ste scene BEOTE dell'accamparsi dalla sera prima in sacco a pelo per comprarvelo vi sembrano normali???? ma perchè, da domani non lo vendono più? o costa di più? o su quelli venduti dal secondo giorno in poi ci scrivono SFIGATO e all'accensione c'è nelson dei simpson che ti fa "A-ha!"????
Qualcuno me lo spieghi!! :banghead:
  • isbin
  • isbin's Avatar

chi impazzisce per l'iphone 5? 12 years 6 months ago #7344

engiel wrote:
con la metà spesa ci prendi il galaxy s3 che di fatto ha le stesse funzioni e la stessa qualità (e il medesimo design, a detta degli avvocati!!^_^)

conosco bene il galaxy (ne ho uno al lavoro)
e devo dire che la sincronia con outlook non è assolutamente delle migliori
e non avendo programmi validi in alternativa che funzionino meglio
questa è una pecca importante.

a livello di audio poi (l'iphone è a tutti gli effetti un ipod) non c'e' assolutamente confronto.

Lasciamo stare la facilità con cui si può gestire la musica di un iphone tramite iTunes (e per il galaxy non esiste
un programma dedicato che funzioni così bene)

ma proprio a livello di "qualità del suono" in ascolto con le cuffie
non c'e' assolutamente confronto.

Per il resto in effetti molte funzioni sono simili
e su alcune cose il galaxy è veramente un ottimo apparecchio

ma dire che ha la stessa qualità
mi pare eccessivo...
  • leg
  • leg's Avatar
  • Moderatore
Last Edit: 12 years 6 months ago by leg.

chi impazzisce per l'iphone 5? 12 years 6 months ago #7364

guarda, personalmente ho un nokia da 100 euro qwerty e me lo tengo stretto, ma se cerchi un pò in rete troverai che molto spesso si dice che il migliore di quella fascia altissima di prezzo alla fine risulta ...il lumia 910!nè iphone nè galaxy.
quanto poi alle cose che dici essere 'migliori' (non fatico a crederlo, sia chiaro) credo sia abbastanza discutibile. Nel senso, non so come funzioni il galaxy, ma ti posso assicurare che android (ce l'ho su un tablet cinese da 60 euro) va alla grande per quanto concerne la gestione delle mail o del calendario sincronizzato con gmail. Non so come funzioni con outlook perchè non lo uso da più di 6 anni.
A livello audio, poi, ti darei pure ragione, se non fosse che credo che tutti coloro che hanno un ifon (più un certo numero di persone che non hanno l'ifon) usano un ipod (più o meno costoso) per la musica e non vanno a correre/fare sport con l'ifon. E se mi permetti ti contesto pure itunes, visto che mi impedisce di gestire i miei mp3 (e anche quelli non miei!!!nel senso che non li ho pagati!!^_^) come io vorrei, impedendomi di spostare copiare, salvare i MIEI mp3 da un dispositivo apple a tutto il resto del mondo. PErsonalmente, sul mio shuffle ho rinunciato e volentieri a itunes e carico e scarico gli mp3 con un programmino ad hoc che ha le stesse funzioni ma non è così 'invasivo' e chiuso come itunes.

Infine vogliamo parlare delle mappe dell'ultimo ifon?
O dei materiali (vai a legegrti le prime recensioni dei quegli stessi utenti che hanno dormito in strada e che lamentano una videocamera 'tendente al viola' o dei materiali che si stanno ossidando con troppa velocità).

O parliamo del 'nuovo' connettore che ti costringerà a comprare un apposito adattatore per la modica cifra di 20 euro?
e perchè tacere della multa che l'unione europea ha già affibbiato nel 2011 alla apple per la questione della garanzia 'annuale' del ifon 4s e che ha riproposto anche per il 5 (in tutta europa la garanzia è biennale per i prodotti tecnologici, salvo per l'ifon che non lo dice esplicitamente)

insomma mi pare chiaro che non sono un fan del 'totem' della mela, ma la cosa che più mi fa uscire di testa è la 'chiusura' del mondo apple...io che odio cn tutte le forze l'altrettatnto tirannico bill gates e la microsoft, non credo che cederò alla tentazione di un oggetto di culto, forse ai limiti dell'oggetto artistico (ma mi pare che sia in calo la quota di bellezza estetica, ultimamente), ma che ti costringe ad usarlo come vuole lui e non come vorresti tu.

e si fa pagare carissimo!!!
  • engiel
  • engiel's Avatar

chi impazzisce per l'iphone 5? 12 years 6 months ago #7388

isbin wrote:
A me ste scene, scusate, fanno veramente in...alberare!!! :evil: :evil: :evil:
Ok, vuoi comprarti l'iPhone5-6-7-29 e spendertici un pacco di soldi, ok, niente da dire...sono soldi tuoi...ma ste scene BEOTE dell'accamparsi dalla sera prima in sacco a pelo per comprarvelo vi sembrano normali???? ma perchè, da domani non lo vendono più? o costa di più? o su quelli venduti dal secondo giorno in poi ci scrivono SFIGATO e all'accensione c'è nelson dei simpson che ti fa "A-ha!"????
Qualcuno me lo spieghi!! :banghead:

io credo che ogniuno sia libero di fare quello che crede
finchè non nuoce a qualcun altro.

Poi non condivido certe esagerazioni
e sono pienamente d'accordo con te negli esempi che fai
che poi tra l'altro
invece che accamparti
prendi un treno
vai in Olanda, dove lo vendono già e costa anche meno
ed hai risolto il problema.
  • leg
  • leg's Avatar
  • Moderatore

chi impazzisce per l'iphone 5? 12 years 6 months ago #7391

engiel wrote:
E se mi permetti ti contesto pure itunes, visto che mi impedisce di gestire i miei mp3 (e anche quelli non miei!!!nel senso che non li ho pagati!!^_^) come io vorrei, impedendomi di spostare copiare, salvare i MIEI mp3 da un dispositivo apple a tutto il resto del mondo. PErsonalmente, sul mio shuffle ho rinunciato e volentieri a itunes e carico e scarico gli mp3 con un programmino ad hoc che ha le stesse funzioni ma non è così 'invasivo' e chiuso come itunes.

vedi engiel
qui bisogna aprire una piccola parentesi:
tu iTunes su cosa lo usi? Windows o Linux?

Quando si parla di iphone, c'e' ovviamente un vincolo, che è anche un pregio:
lavora bene quando è abbinato ad un mac (portatile o meno che sia)

tutti i difetti di cui mi parli, non esistono e mai esisteranno quando iTunes viene usato su di un mac
diverso il discorso di quando lo si usa su Windows (non so come funzioni su Linux perchè non l'ho mai provato)
dove è lentissimo ed ha un sacco di problemi (ma li non dipende da iTunes, bensì da windows che giustamente
lo boicotta, essendo un prodotto della concorrenza)

Il grande vantaggio di un iphone è che Produttore del telefonino, Produttore del sistema operativo del telefonino
Produttore del Computer e Produttore del sistema operativo del computer, sono la medesima entità.

Questo non succede con NESSUN altro prodotto (che sia Win, linux, Android etc..etc...)

Non avvalersi di questo ENORME vantaggio (immagino tu possa capire come sia impossibile per la concorrenza
raggiungere questa simbiosi tra diverse entità) è come non avere un iphone, ma un qualsiasi telefono.

difatti come ho sempre detto: se hai un iphone e vuoi usarlo al 100%, devi usarlo con un mac.
engiel wrote:
Infine vogliamo parlare delle mappe dell'ultimo ifon?
scusa ma parli per esperienza personale
o per aver "letto" di questa cosa?

non per altro, ma io sto usando le mappe dell'ultimo aggiornamento del sistema operativo
(IOS6, quello installato sull'iphone 5) e funzionano benissimo
d'altronde, come c'e' scritto, sono quelle del TOM TOM.

Le ho usate a torino
e ti dirò di più, le ho usate anche questo weekend ad Amsterdam.

Ok non hai la visione "satellite" come ha google (in questo google è sicuramente
più avanti gestendo il servizio da diversi anni)
ma sono accurate e non hanno problemi.
engiel wrote:
O dei materiali (vai a legegrti le prime recensioni dei quegli stessi utenti che hanno dormito in strada e che lamentano una videocamera 'tendente al viola' o dei materiali che si stanno ossidando con troppa velocità).

guarda engiel
in questo campo ti posso dare un solo consiglio:
fidati della tua esperienza
e non di quello che leggi.

E ti faccio un esempio:
quando è uscito l'iphone 4, si fece un gran parlare di questo fantomatico problema dell'antenna
che cadevano le comunicazioni
e si prendeva male.

Bene io possiedo un iphone 4
e non ho MAI avuto anche solo una volta questo problema.

E come me un mio caro amico che lo possiede.

Ricordati sempre che la campagna mediatica contro Apple
è ENORME.

engiel wrote:
O parliamo del 'nuovo' connettore che ti costringerà a comprare un apposito adattatore per la modica cifra di 20 euro?

no aspetta qui facciamo confusione:
il nuovo connettore ti costringerà a comprare un adattatore se ne avrai bisogno, se vorrai quindi utilizzarlo con prodotti
più vecchi.
Tenendo conto che il doc di apple era lo stesso da 8 anni, ci può stare che lo cambino no? ;-)

engiel se vuoi usare bene un iphone conviene avere un mac
e se vuoi usare un computer come si deve
ti conviene avere un mac

il binomio tra i due prodotti (e le 4 entità di cui si parlava prima) è aimè un punto di forza ma anche un vincolo (come ho già
avuto modo di dire)

io sinceramente son passato prima all'iphone (e son rimasto sempre super soddisfatto del prodotto)
e poi son passato da win a mac (e qui il cambio è abissale)

l'unica volta che ho avuto un problema con il mac oltre l'anno (tra l'altro problema poi indotto dal fumo
delle mie sigarette.... ma questo l'ho scoperto dopo ;-) )
il venditore (non il produttore, come garantisce la legge) mi ha sempre servito ed aiutato senza farmi spedere nulla

come ti dicevo la campagna di disinformazione con la Apple è fortissima
immagina solo chi la gestisce: Microsoft e Google... fai te ;-))
  • leg
  • leg's Avatar
  • Moderatore

chi impazzisce per l'iphone 5? 12 years 6 months ago #7396

si dai, però non facciamo gli integralisti...
voglio dire, alcune cose sono INNEGABILI, mica gestite da google o da microsoft. Tim cook stesso ha detto : le mappe fanno cagare, usate la concorrenza; la questione dell'assitenza 'annuale' è sentenza della corte europea, così come il richiamo formale all'utilizzo di connettori miniusb/usb standard, di cui perlatro la apple se ne è sbattuta e sarà multata (o dovrà fornire un adattatore apposito). Voglio dire,i ci vedo strafottenza, tu ci vedi 'stile', am se l'europa 'costringe' nokia, samsing, motoroloa, lg, ericsson et etc ad usare connettori usb standard per ricaricare i cellulari, perchè apple fafinta di nulla?
e sono d'accordo con te, se ti chiudi nella dorata prigione di apple, tutto funziona e quasi tutto e compatibile (salvo appunto dover buttare tutte le docking station, trovare nuovi connettori per le auto, per via di un connettore 'nuovo'), ma ha senso?

Cioè, voglio dire, è un 'investimento' intelligente, nel mondo di oggi, affidarsi completamente ad un unico marchio, seppur bello, funzionante (ma nel suo mondo però) e pienamente compatibile solo con se stesso?
Onestamente oggi i pc (Seppur con microsoft) sono MOOLTO meno problematici,e in tre anni che uso seven su un desktop da 400 euro, non ho mai avuto alcun problema..ora c'è questo mito della grafica del amc, che poi è diventato anche mito della musica del mac, e ora pare che puoi fare tutto solo col mac. Non esageriamo, anche perchè (forse si discuteva qualche tempo fa proprio con te su questo) ormai la componentistica interna ai pc della mac è ESATTAMENTE la stessa di un normale pc assemblato dal negozietto sotto casa. Personalmente ho dovuto usare mac per lavoro per circa sei mesi, ed è stato il peggior periodo della mai vita professionale, esattamente come l'utilizzo del linux che per diletto avevo installato nel pc di casa.

Ora capisco che faccia cool avere mac, esattamente come usare linux fa nerd, e capisco che la 'coolaggine' costi, sono effettivamente begli oggetti, ma mi pare (potrei sbagliarmi) che negli ultimi due anni la apple si sia 'seduta' suagli allori e sia molto meno fool e molto meno hungry rispetto al passato, ha patito sicuramente il fattore 'scopiazzamento' cinese e coreano sull'hardware e dell'android sul software e mentre per anni nulla era paragonabile al ifon, oggi diversi competitors lo sono, e a ragione, alcuni dicono che aplle sia ancora avanti, altri che sia indietro, di fatto la competizione esiste e il risultato non è scontato anzi. ma la cosa 'grave, per me è pagare a carissimo prezzo l'idea del recinto completo 'dorato' creato da apple, un mondo dove tutto funziona solo se resti fedele a noi e atutti i nsotri prodotti.
  • engiel
  • engiel's Avatar

chi impazzisce per l'iphone 5? 12 years 6 months ago #7405

engiel wrote:
Tim cook stesso ha detto : le mappe fanno cagare, usate la concorrenza;
:scomp: :scomp: perdona se rido ma questa mi fa veramente morire...
guarda seguo abbastanza i prodotti apple e gli articoli a loro collegati
se hai modo di postare un link a questo "scoop" mi faresti davvero un piacere.

Tim Cook ha detto semplicemente la verità:
Mappe è un prodotto appena nato (vero) in piena crescita (vero).

E' più che palese che Google sia milioni di anni avanti in questo prodotto
avendoci lavorato per quasi 10 anni.

Ma tra questo e dire che Cook stesso ha ammesso che fanno cagare
e che conviene usare la concorrenza...

beh ci corre.

engiel wrote:
la questione dell'assitenza 'annuale' è sentenza della corte europea, così come il richiamo formale all'utilizzo di connettori miniusb/usb standard, di cui perlatro la apple se ne è sbattuta e sarà multata (o dovrà fornire un adattatore apposito).

Difatti per la "Sentenza annuale" ho specificato: data dal venditore, come prevede la legge

Per quanto riguarda la carica tramite miniUSB
siceramente prendersela con la Apple che con il medesimo attacco ti permette di alimentare
un ipod del 2005 ed un telefonino del 2012 sia veramente ridicolo.

Per esperienza Samsung, Nokia e Motorola negli anni han cambiato spinotti senza alcun problema.

Chi è il male? Per colpa di chi l'Europa ha chiesto questa unificazione secondo te? ;-)
engiel wrote:
e sono d'accordo con te, se ti chiudi nella dorata prigione di apple, tutto funziona e quasi tutto e compatibile (salvo appunto dover buttare tutte le docking station, trovare nuovi connettori per le auto, per via di un connettore 'nuovo'), ma ha senso?
un attimo angiel.
Con il vecchio doc per ora puoi alimentare tutti i prodotti apple dal 2004 ad oggi.
Il nuovo iphone 5 è l'unico ad avere il nuovo doc.
L'adattatore da "lightning a micro usb" costa 19 euro.
E' il caso di alzare tutta questa polvere per questa questione? ;-)

engiel wrote:
Cioè, voglio dire, è un 'investimento' intelligente, nel mondo di oggi, affidarsi completamente ad un unico marchio, seppur bello, funzionante (ma nel suo mondo però) e pienamente compatibile solo con se stesso?

perdona engiel
da come parli sembra che uno debba "investirci" del denaro... he he

Se con la tua domanda chiedi se ha senso lavorare con un pc che funziona e con un telefonino che funziona
e che sono completamente compatibili tra loro
direi che la risposta è ovvia.

Cosa dovrei temere come utente Apple? Che Apple fallisca di colpo :o.O: :o.O:
engiel wrote:
Onestamente oggi i pc (Seppur con microsoft) sono MOOLTO meno problematici,

:shock: :shock:
engiel wrote:
e in tre anni che uso seven su un desktop da 400 euro, non ho mai avuto alcun problema..

perchè non ti è mai capitato di lasciarlo spento per 3 settimane
e ritrovarti con 42 (leggasi QUARANTADUE) aggiornamenti, comprensivi di 2 RIAVVI
ovviamente fatti in fase di spegnimento del computer (quando me ne devo andà a casa :evil: :evil: )

engiel wrote:
ora c'è questo mito della grafica del amc, che poi è diventato anche mito della musica del mac, e ora pare che puoi fare tutto solo col mac.

ehm e chi ha mai detto questo? :o.O:
engiel wrote:
Non esageriamo, anche perchè (forse si discuteva qualche tempo fa proprio con te su questo) ormai la componentistica interna ai pc della mac è ESATTAMENTE la stessa di un normale pc assemblato dal negozietto sotto casa. è

e come ti dissi già diverso tempo fa, questa affermazione non è vera.
vedi già solo il processore interno dell'iphone 5 che è costrutito direttamente da Apple (e si chiama A6)

e così capita con diversi componenti interni dei pc (vedi il caso unibody in Al dei MacBookPro che funge da dissipatore, impossibile da replicare per tutti gli altri concorrenti)

engiel wrote:
Personalmente ho dovuto usare mac per lavoro per circa sei mesi, ed è stato il peggior periodo della mai vita professionale, esattamente come l'utilizzo del linux che per diletto avevo installato nel pc di casa.

Ora capisco che faccia cool avere mac, esattamente come usare linux fa nerd, e capisco che la 'coolaggine' costi, sono effettivamente begli oggetti, ma mi pare (potrei sbagliarmi) che negli ultimi due anni la apple si sia 'seduta' suagli allori e sia molto meno fool e molto meno hungry rispetto al passato,

beh il tuo spirito critico mi sa che ha influito abbastanza su queste tue impressioni ;-)
engiel wrote:
ha patito sicuramente il fattore 'scopiazzamento' cinese e coreano sull'hardware e dell'android sul software e mentre per anni nulla era paragonabile al ifon, oggi diversi competitors lo sono, e a ragione, alcuni dicono che aplle sia ancora avanti, altri che sia indietro, di fatto la competizione esiste e il risultato non è scontato anzi. ma la cosa 'grave, per me è pagare a carissimo prezzo l'idea del recinto completo 'dorato' creato da apple, un mondo dove tutto funziona solo se resti fedele a noi e atutti i nsotri prodotti.

ma che ben venga la concorrenza engiel
ci mancherebbe altro!

e sicuramente a livello di singoli prodotti la concorrenza avrà anche superato apple.

il recinto "dorato" come ti ho detto
è sia un bene che un male.

Io ci sono dentro
e ci sto bene
;-)
  • leg
  • leg's Avatar
  • Moderatore

chi impazzisce per l'iphone 5? 12 years 6 months ago #7407

Ma tra questo e dire che Cook stesso ha ammesso che fanno cagare e che conviene usare la concorrenza...

cfr While we’re improving Maps, you can try alternatives by downloading map apps from the App Store like Bing, MapQuest and Waze, or use Google or Nokia maps by going to their websites and creating an icon on your home screen to their web app. fonte apple.com

dicembre 2010 (duemiladieci): Gli organismi europei di normalizzazione Cen-Cenelec ed Etsi hanno infatti completato l'elaborazione delle norme armonizzate per la fabbricazione di telefoni cellulari "data-enabled", in grado cioe' di essere collegati a un computer, compatibili con un nuovo caricatore universale.
www.adnkronos.com/IGN/News/CyberNews/Man...11_311469482448.html

è o non è una comodità per tutti se tutti i cellulari possono essere ricaricati (e connessi via usb) col medesimo connettore?

L'adattatore da "lightning a micro usb" costa 19 euro.
è su un cellulare da 739 euro non ce lometti in omaggio? :banghead:

Insomma...s'è capito, io in quel recinto non ci voglio entrare!! :ghgh:
  • engiel
  • engiel's Avatar

chi impazzisce per l'iphone 5? 12 years 6 months ago #7419

engiel wrote:
cfr While we’re improving Maps, you can try alternatives by downloading map apps from the App Store like Bing, MapQuest and Waze, or use Google or Nokia maps by going to their websites and creating an icon on your home screen to their web app. fonte apple.com

ah intendevi questo (scusa ma questa per un utente mac è un operazione talmente automatica che non pensavo nemmeno dovesse venir spiegata)

beh comunque mi pare un comportamento più che corretto
non trovi?

e comunque il senso della lettera completa (la si può trovare qui www.apple.com/letter-from-tim-cook-on-maps/)
mi pare diverso da quello da te esposto.

Insomma...s'è capito, io in quel recinto non ci voglio entrare!! :ghgh:

e per fortuna
hai la libertà di non entrarci.

ma se non ci entri